Lezione 6 Virtual Tuning : verniciare la carrozzeria

Qui puoi Apprendere le nuove tecniche sul fotoritocco
Premium
Premium
Immagini: 2
MessaggioInviato: 08/04/2011, 15:55
Passo 1 : Per orima cosa apriamo la foto dell’auto che vogliamo modificare.

Immagine

Passo 2 : Facciamo click col tasto destro sul livello e duplichiamo il livello selezionando duplicate layer,in questa maniera avremo due livelli identici.

Immagine

Passo 3 : Deselezioniamo il primo livello, cliccando sulla spunta del layer 1, poi andiamo sul nuovo livello e col lazo poligonale selezioniamo tutte le parti che NON c’entrano con la carrozzeria, bisogna fare un pezzo per volta e ogni volta che selezioniamo una parte (come i vetri ad esempio) clicchiamo CANC, oppura cancelliamo con la gomma, in maniera di rendere lo spazio sottostante trasparente e arriveremo al punto che avremo solo la carrozzeria,questo passo è da fare con molta precisione e pazienza.

Immagine

Passo 4 : Rirendiamo visibile il primo livello per aiutarci nell’anteprima,adesso torniamo al livello con solo la carrozzeria.

Passo 5 : Andiamo in Image/adjustments/color balance e da li regoliamo i colori muovendoci un po a caso fino a ottenere una colorazione che ci soddisfa, senza essere troppo esagerati da far sembrare la carrozzeria " finta

Immagine

Ripetiamo questo procedimento per tutte le altre parti a cui vorremmo cambiare colore!
Immagine

“La miglior Ferrari è quella che devo ancora costruire” Enzo Ferrari

Novice
Novice
MessaggioInviato: 17/01/2013, 18:59
Ciao Angelo!
Io ho Gimp 2, ma ho seguito comunque i tuoi tutorial sulla verniciatura e sui paraurti...
Ho una domanda: ho preso un paraurti di colore diverso rispetto all'auto, come faccio a far diventare i colori uguali??
Grazie!
Ciao ;)
Premium
Premium
Immagini: 2
MessaggioInviato: 18/01/2013, 13:19
ciao, purtroppo su gimp non posso aiutarti.. io uso soltanto programmi adobe... :(
Immagine

“La miglior Ferrari è quella che devo ancora costruire” Enzo Ferrari

Novice
Novice
MessaggioInviato: 03/02/2013, 18:00
Scusa se ti rispondo così in ritardo, tutto sistemato: è uguale, usi la corda e togli tutti i pezzi che non sono della carrozzeria nel motivo duplicato e poi colori tutto...
Grazie ciao ;)

Torna a Tutorial Photoshop