Chevrolet Corvette R4R Ready4Race

Area dove gli amatori mostrano i propri lavori
Intermediate
Intermediate
Immagini: 2
MessaggioInviato: 10/02/2013, 14:02
Questo chop è nato molto tempo fa, quando mi venne in mente l'idea di fondere il meglio delle muscle car americane su un moderno telaio da prototipo... All'epoca non ero capace di brushare e il progetto rimase in un angolo, dimenticato.
Un po' di tempo fa l'ho riscoperto e l'ho ri-iniziato con una nuova base, per un contest, ma non feci in tempo a completarlo.
Qualche mese fa l'ho ripreso in mano, e stavolta l'ho portato a termine, focalizzando il lavoro sull'auto, immergendo tutto negli anni '70.
Le modifiche sono completamente votate alle corse, la bellezza e l'estetica non contano (se non pochissimo) e ogni soluzione è adottata pensando alle prestazioni.
I fari a scomparsa, anti-aerodinamici, sono stati sostituiti con quelli della Mustang, così come dalla mascherina della Ford si è potuto ricavare un condotto di ventilazione per il motore, che sfoga l'aria sul cofano.
Al muso è stato aggiunto uno splitter in fibra di vetro e plastica, flessibile ma robusto, e regolabile, per aumentare la deportanza.
Davanti alla ruota posteriore si trova un deflettore simile allo splitter, per deviare i flussi d'aria all'esterno.
Sulla coda si trova un alettone che aumenta il carico aerodinamico.
La modifica più evidente è il prolungamento dell'abitacolo in avanti, ispirato ai prototipi della Le Mans anni '70 per favorire l'aerodinamica.
Le ruote non sono state cambiate causa mancanza fondi XD , siccome il team privato di cui sono il capo non ha molte risorse economiche. Se vinciamo qualche gara potremo permettercele XD XD.
Siccome è da molto che porto avanti questo chop (sopratutto sulla coscienza), è la versione definitiva, e altre modifiche non verranno apportate.

BASE

Chevrolet Corvette Coupé C3

Immagine

CHOP

Chevrolet Corvette R4R

Immagine

IMMAGINE PSD

Spero che vi piaccia ;)
Hmmm... cosa saranno questi puntini?
Proviamo ad evidenziarli...
. . . . . . . | __|______ /
. . . . . . . ((_l_______________________________
Haha! Ci sei cascato!
Professional
Professional
Immagini: 11
MessaggioInviato: 10/02/2013, 21:21
mmmmmmmm ci sono da valutare 2 cose la buona volontà e il prodotto finito .....

come buona volontà ti meriti 10 ..... 8 come kit perchè anche se le intenzioni sono buone forse si pecca come prospettiva finale .....

ma dal punto di vista immersione nello sfondo , secondo la mia visione :mrgreen: cozza terribbilmente ....... sembra irreale anche se il brush tutto sommato e venuto bene ..... forse una questione di luce .......

malgrado tutto ....un chop che si fa guardare da non passare inosservato :mrgreen: se non altro per l'originalità ;)
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )
Intermediate
Intermediate
MessaggioInviato: 10/02/2013, 21:58
Eh si ho riscontrato anch'io questo problema, ma l'errore l'ho commesso all'inizio (è complicato da spiegare) quando ho cambiato il colore della vernice... Comunque la prossima volta so dove non andare a sbagliare ;) Grazie per il commento.

Altri pareri :D ?
Haha! Ci sei cascato!
Professional
Professional
Immagini: 11
MessaggioInviato: 11/02/2013, 7:46
rimane comunque pulito nell'esecuzione ;) ci tenevo a dirtelo

per altri commenti non preoccuparti ..... c'è l'influenza in giro :mrgreen:
Immagine Immagine
non voglio che tu senta come me, veda come me o sia come me, tutto quello che voglio da te è essere amico con te. ( B. Dylan )
Intermediate
Intermediate
MessaggioInviato: 11/02/2013, 21:34
Ok allora continuerò a postare commenti da solo ;)
Haha! Ci sei cascato!
Intermediate
Intermediate
Immagini: 3
MessaggioInviato: 12/02/2013, 10:21
A parte i difetti elencati da tidus, io ne noto altri, anche se sono solo questione di gusti: la linea è poco elegante così, piuttosto volgare, e i nuovi vetri sono orrendi: io cercherei di eliminare quel disgustoso frontale (tranne lo spoiler) e il tetto modificato e di rimettere quelli originali, mantenendo però gli spoiler che hai messo e magari aggiungendo delle marmitte laterali a vista (con il filtro esterno alla macchina, tipo AC Cobra)
Immagine
Tesea Group founder
Car designer and virtual tuner
Autemo, Maxidesign and Virtualtuning.it member

Novice
Novice
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:05
Bel lavoro, ma il frontale non mi convince per niente: la mascherina è strana e il resto è un po' troppo pieno di nervature...
I finestrini dell'auto secondo me erano meglio prima e quel megalettone, molto bello, ricorda le Plymouth superbird...
Quindi è molto bella, ma un po' poco Corvette...
Ciao ;)
Intermediate
Intermediate
Immagini: 3
MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:30
beh sharry davvero un bel lavoro, solo mi sembra un po strano il parabrezza e quel finestrino che hai aggiunto, nn so perchè, ma ovviamente e solo questione di gusti :) davvero bravo
Immagine
Intermediate
Intermediate
MessaggioInviato: 12/02/2013, 22:21
Sono contento che vi piaccia l'esecuzione. Per la linea non piace molto neanche a me, ma non mi importa dato che deve essere veloce
Haha! Ci sei cascato!

Novice
Novice
MessaggioInviato: 13/02/2013, 13:40
speriamo corra veloce allora!!!
Ciao ;)
Prossimo

Torna a Intermediate Area